Ingegneria Collaborativa

Uno dei modi in cui TEx sta cercando di migliorare esponenzialmente il settore AEC è lo sviluppo di una community che funziona da nucleo di nuovo ecosistema digitale basato sulla collaborazione. Questa community si chiama CollEngWorld , è nata nel 2016 e conta oggi oltre 1300 membri.

Nella community è benvenuto chi lavora nel campo dell’ingegneria e dell’architettura, ma anche gli appassionati di innovazione tecnologica che vogliano contribuire ai progetti sempre più multidisciplinari del settore AEC.

Il nostro video animato ti spiega questo ed altri principi, raccontandoti la nostra vision su come l’open source design, il fare le cose assieme possano contribuire ad un processo dinamico che può diventare il nuovo standard della progettazione. Un nuovo standard in cui grazie alla condivisione di idee, progetti e il suggerimento costante di soluzioni si possono formare team veloci e più efficienti basati sulla formazione sulle competenze e che usano le conoscenze e i materiali prodotti dalla community come basi per futuri design, nell’ottica appunto di un miglioramento progressivo della progettazione.